POLITICHE DI RESO
Resi e restituzioni
Il consumatore ha il diritto di recesso da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, per i quali farà fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005). Le spese per la restituzione sono a carico del cliente, che avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce. Il cliente è tenuto a darcene comunicazione attraverso l’indirizzo di posta brixiacarparts@gmail.com.
Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la merce restituita sia:
In perfetto stato di conservazione, inutilizzata, sostanzialmente integra, con i sigilli e le etichette originali e non rimosse e provvista degli involucri originali; dunque non debba essere ne installata sulla vettura e ne utilizzata.
Si prega di rispedirci la merce nella confezione originale con tutti gli accessori e con tutti i componenti dell’imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non si dispone più dell’imballo originale, utilizzare un imballo idoneo per garantire un’adeguata protezione contro i danni da trasporto.
Solo nel caso in cui il prodotto non è compatibile con l’auto, salvo aver letto le specifiche tecniche di ogni scheda prodotto, il reso viene accettato. La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino all’attestato di avvenuta ricezione nel nostro magazzino e di conformità ai requisiti prestabiliti.
BRIXIA CAR PARTS non risponde in alcun modo per furti/smarrimenti/danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni prive di assicurazione. Il rimborso del prezzo del/i prodotto/i per cui il cliente ha esercitato il diritto di recesso e, laddove fosse previsto, delle spese di consegna, verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ovvero dal momento in cui l’azienda verrà informata della volontà del cliente di recedere, o finché non ha ricevuto il bene o il consumatore non dimostra di averlo spedito.
ARRIVO MERCE DANNEGGIATA:
Nel caso in cui la merce arrivi danneggiata o che il pacco stesso lo sia, si raccomanda di firmare con riserva al corriere e di comunicarlo immediatamente entro 24/48 h data ricezione dell’articolo con foto che documentino l’accaduto. In questo caso se l’articolo è danneggiato, verrà sostituita senza alcun costo aggiuntivo da parte del cliente. Se invece il cliente monterà l’articolo e verrà utilizzato dal cliente, non verrà effettuato il reso. Sui nostri prodotti non vige alcuna garanzia nel tempo legati all’usura.
INSTALLAZIONE DEI PRODOTTI:
Come specificato nelle schede di ogni prodotto, il prodotto deve essere correttamente installato. Può essere installato da sè se esperti oppure da un carrozziere, meccanico, che si prende carico del lavoro; eventuali danni arrecati o problemi legati all’installazione post-vendita nostra sono imputabili direttamente al soggetto che ha installato l’articolo sulla vettura.
TEMPI DI SPEDIZIONE:
I tempi di consegna generalmente avvengono entro 7-10 giorni lavorativi dal momento in cui viene effettuato l’ordine dal nostro E-commerce. Prima di procedere poi alla spedizione al cliente, all’utente verrà comunicato il codice Tracking del corriere tramite e-mail, sito web o messaggio Whatsapp.
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